Giro del Delfinato 2023, Enric Mas: “Per ora le sensazioni non sono state super, ma credo che arriveremo bene al Tour”
Enric Mas non perde la fiducia. Le prime tappe del Giro del Delfinato 2023 per il portacolori della Movistar non sono andate come previsto: lo spagnolo, infatti, si è messo poco in mostra e ha sempre un po’ sofferto ogni volta ci sono stati cambi di ritmo (per non parlare della penalizzazione di 20 secondi decisa dalla giuria dopo la cronometro). Adesso, però, per lui e per tutto il gruppo della corsa transalpina arriveranno due giornate di alta montagna che saranno fondamentali per la classifica generale, ma anche per lavorare in vista del grande obiettivo, il Tour de France 2023, che prenderà il via sabato 1 luglio da Bilbao.
“Per il momento i risultati non sono arrivati – ha dichiarato ai nostri microfoni prima del via – Le sensazioni sono così e così: non sono super. Però spero che questo faccia parte del cammino verso il Tour. Ci siamo allenati bene, siamo venuti qui direttamente dall’altura, ma credo che arriveremo bene al Tour“.
Sulla tappa di oggi ha poi aggiunto: “Abbiamo un piano e vedremo se potremo attuarlo. Con i compagni di squadra vedremo un po’ come si svilupperà la tappa. Le salite di oggi sono durissime”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |